Le elezioni dei nuovi rappresentanti per gli Organi Centrali d’Ateneo sono alle porte: ci siamo anche noi di UnInFormazione con la nostra Bianca Pralea!
Chi è Bianca Pralea
Bianca Pralea è studentessa del corso di laurea triennale in Linfo – Lingue nella società dell’informazione. E’ membro dell’Associazione UnInFormazione da ormai più di un anno, curiosa, solare ed energica. “Appassionata di sport fin da piccola, la mia valvola di sfogo e di benessere. In poche parole l’attività sportiva per me è una compagna di vita ormai da anni”.
Alcune notizie sul Comitato Sportivo Universitario
Il Comitato Sportivo Universitario promuove e incrementa la pratica sportiva degli studenti universitari, anche attraverso l’organizzazione di corsi di avviamento e perfezionamento nelle varie discipline e l’attività agonistica a carattere universitario, avvalendosi del Centro Universitario Sportivo (CUS) sovrintende agli indirizzi di gestione degli impianti sportivi; formula proposte e pareri sui programmi di edilizia sportiva.
Avere dei rappresentanti al Comitato Sportivo Universitario vuol dire:
– supportare il gruppo di lavoro “Università e sport”;
– proporre e definire la generale policy dell’Università sulle tematiche sportive;
– progettare le iniziative funzionali a tale scopo.
Perché ci candidiamo?
La situazione Covid ha limitato il mondo dello sport, ecco perché è fondamentale ripartite, in totale sicurezza e nel rispetto delle normative covid. Lo scopo è di incoraggiare un maggior coinvolgimento da parte degli studenti amanti e non alla pratica sportiva, cercando di incrementare le attività e i poli sportivi all’aperto.
Per UnInformazione è fondamentale garantire:
– l’attribuzione di CFU per meriti sportivi a nome dell’ateneo valido per gli studenti iscritti a qualsiasi corso di laurea;
– l’allestimento dove possibile di centri sportivi interni all’Ateneo di Tor Vergata;
– la creazione di tornei annuali che includano diverse discipline sul modello delle Olimpiadi e paralimpiadi attraverso una collaborazione con il nostro Cus interno.