ATAC, le agevolazioni al trasporto per gli studenti di Tor Vergata

logo_atac

Nell’ambito delle attività a sostegno di azioni orientate al supporto della
mobilità sostenibile, Tor Vergata ha aderito all’iniziativa promossa da ATAC S.p.a. rivolta a tutti gli studenti di scuole ed Atenei romani. Gli studenti che acquisteranno l’abbonamento annuale, partecipando a questa iniziativa, riceveranno un carnet di coupon come bonus per premiare l’acquisto/rinnovo dell’abbonamento. In relazione alle modalità di adesione all’iniziativa definite da ATAC S.p.a., le procedure richiedono circa 30 giorni di tempo per essere completate.

Le domande incomplete, anche solo in parte, non verranno prese in considerazione.

Come funziona in questi due casi:

Se non sei ancora abbonato dovrai prima ottenere una Metrebus Card, pronta per essere caricata con il tuo abbonamento annuale.

Se hai già la Metrebus Card, basterà andare sulla sezione del sito ATAC (ATAC | Ricariche Metrebus Card) ed effettuare la tua ricarica annuale on line.

In entrambi i casi, effettuata la ricarica on line che ha decorrenza dal mese di ottobre 2014, consegna la copia della ricevuta (stampabile dal web) all’Ufficio di Riferimento – Divisione IV – V piano stanza 518 dell’edificio del Rettorato – Via Orazio Raimondo 18, tutti i giorni feriali dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il pomeriggio, escluso il giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 15,30– per ritirare il tuo carnet sconti, che comprende riduzioni al Teatro dell’Opera, omaggi e riduzioni per Rainbow e per alcune mostre in atto a Roma e per il parco Cinecittà World.

Per informazioni riguardo il calcolo relativo all’effettivo importo da pagare si prega di rivolgersi all’Atac.

Cosa fare:

NUOVA METREBUS CARD

Se non sei ancora abbonato dovrai:

Ritirare il modulo all’Ufficio di Riferimento oppure scaricalo al link seguente

Modulo ATAC | Tor Vergata

Compila quindi il modulo in tutte le sue parti in maniera chiara e comprensibile. Nel quadro relativo ai dati della Metrebus Card barrare la casella “PRIMA EMISSIONE”. Fai attenzione a non compilare lo spazio riservato alla biglietteria. Firma infine il modulo in tutte le sue parti.
Allega due foto tessera riportando sul retro nome e cognome dell’intestatario della Metrebus Card in stampatello e non spillare le foto tessera al modulo.
Consegna il modulo e le due foto tessera all’Ufficio di Riferimento.
Ritira infine (in giorno e data che verrà comunicato dall’Ufficio di Riferimento) la Metrebus Card, che sarà ancora priva di valore ma sarà pronta per essere caricata con il tuo abbonamento annuale.

Effettua una ricarica annuale on line sulla Metrebus Card seguendo tutti i passaggi richiesti sulla sezione vendite dell’azienda di trasporti, la stessa relativa all’aspetto ricariche che abbiamo postato nel primo link riportato nell’articolo.

La ricarica può essere effettuata scegliendo una delle diverse modalità di pagamento indicate sul predetto sito.
Consegna all’Ufficio di Riferimento una copia della ricevuta, stampabile dal web, per ritirare il tuo carnet sconti.

Attenzione. Coloro che in passato (anche non recente) sono stati già possessori di una Metrebus Card devono tassativamente seguire le procedure di rinnovo. La presenza di nominativi già presenti nell’anagrafica ATAC rende impossibile l’emissione di una nuova Metrebus Card. Nel caso hai smarrito la tua Metrebus Card consulta prima ATAC su come ottenere un duplicato.

RINNOVO METREBUS CARD

Se hai già la Metrebus Card non è necessario compilare alcun modulo.

Per rinnovare la tua Metrebus Card ed avere il carnet sconti basterà consultare il sito, sempre nella sezione “Ricariche Metrebus”, che riportiamo precedentemente, ed effettuare la ricarica annuale on line seguendo tutti i passaggi richiesti. La ricarica può essere effettuata scegliendo una delle diverse modalità di pagamento indicate sul predetto sito;
consegna quindi all’Ufficio di Riferimento una copia della ricevuta, stampabile dal web, per ritirare il carnet sconti.

Lascia un commento

Ti piacerebbe scrivere per il nostro blog?

Contattaci per entrare a far parte della redazione di UIF