“Tor Vergata Startup Day“, l’evento online nato da Uninformazione e VGen, patrocinato dall’Università di Tor Vergata, vi aspetta in live su Facebook. Quando? Venerdì 20 novembre alle 18:00. Ecco alcune anticipazioni!
Il “Tor Vergata Startup Day” offre l’occasione di interagire con alcune delle migliori realtà dell’ecosistema romano: un’opportunità unica per ampliare gli orizzonti e toccare con mano prospettive lavorative in ambito di innovazione. Inoltre, se siete laureati in business & economics o in facoltà scientifiche, avete la possibilità di partecipare alla live e consegnare il CV alle startup!
L’evento
La prima parte del “Tor Vergata Startup Day” sarà la live vera e propria, a cui accedere attraverso questo link.
Dopo il saluto istituzionale dell’Università di Roma “Tor Vergata”, rappresentata dal prof. Simone Borra, e l’introduzione del nostro presidente Federico Brughitta, si terrà una breve presentazione delle realtà promotrici, a cui seguirà uno speech introduttivo sul mondo delle startup e sul percorso di accelerazione a cura di Alessandro Petrich. Poi, si succederanno le presentazioni delle startup partecipanti: Shampora, Vikey e Yakkyofy.
La seconda parte, invece, si svolgerà sul gruppo Facebook della Community di VGen. Ogni startup avrà una room dedicata, cui accedere per parlare direttamente con i referenti delle realtà partecipanti, valutare il vostro profilo lavorativo assieme e lasciare i vostri curricula.
I nostri ospiti
Tra protagonisti del “Tor Vergata Startup Day” troviamo: Alessandro Petrich, Open Innovation Manager di The Hub – LVenture Group, holding di partecipazioni che investe in startup digitali, con l’obiettivo di favorirne lo sviluppo.
Riccardo Madrigali, CEO di VGen, la community di giovani talenti nata presso la Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata, improntata all‘innovazione tecnologica.
Manuel Corona, CEO di Shampora, la piattaforma che consente agli utenti di creare prodotti per ogni tipo di capello.
Luca Bernardoni, CEO di Vikey, la soluzione smart che ha rivoluzionato il mondo dell’accoglienza.
Giovanni Conforti, CEO di Yakkyofy, software che si occupa di assistere i proprietari di eCommerce in dropshipping nell’organizzazione e gestione dei propri store online.
Il “Tor Vergata Startup Day” vuole instillare il germe delle certezze e vuole farlo in un momento in cui queste sono più necessarie che mai. Perché l’innovazione non conosce ostacoli che tengano, è in eterno divenire, così come la crescita personale, indefessa.
Essere audaci, adesso, non è più una scelta, ma un imperativo. Non è forse grazia sotto pressione, il coraggio? Ernest Hemingway concorderebbe di certo con noi.