UnInFormazione vi invita al suo prossimo webinar, live su Facebook, mercoledì 7 aprile alle ore 18:00. “Crescita, dallo studio alla carriera: intervista a Federico Silvestri”
L’intervista
L’intervista sarà incentrata sull’esperienza di Federico Silvestri, direttore generale del “24 ORE System” e “Radio 24“, nonché amministratore delegato di “24 ORE Cultura” e “24 ORE Eventi“.
Parleremo della crescita sia personale che professionale all’interno di un contesto come quello del “Gruppo 24 Ore” e del modo in cui oggi questo affronti l’editoria ed il giornalismo, con un approccio che mira ad evolvere nel tempo.
Al termine dell’intervista, si aprirà la sezione Q & A, in cui il pubblico avrà la possibilità di porre le domande direttamente all’ospite
L’ospite: Federico Silvestri
Il nostro speaker Federico Silvestri si è laureato in Giurisprudenza all’Università “La Sapienza” di Roma. Dopo diversi anni di esperienza nei maggiori gruppi editoriali e concessionarie pubblicitarie, si ritrova, oggi, a guidare quella del “Gruppo 24 ORE“, dal 1 ottobre 2018. Come anticipato, dirige, inoltre, “Radio 24” ed è amministratore delegato di “24 ORE Cultura” e “24 ORE Eventi“.
Il Sole 24 ORE
Il “Sole 24 Ore” nasce il 9 novembre 1965 dalla fusione di due importanti quotidiani milanesi “Il Sole” e “24 Ore”, ad oggi è il principale quotidiano economico-finanziario italiano. La scelta del nome deriva dal motto “Le soleil luit pour tout le monde” poiché l’informazione doveva e deve ancora essere accessibile a tutti, espressione del liberalismo progressista lombardo.
Le sue mission e vision, infatti, si incentrano sui valori del libero mercato, di una comunità economica pienamente integrata nell’Unione Europea, fornendo un’informazione completa ed indipendente: parola chiave è accessibilità, per tutti.
Il “Sole 24 ORE“, inoltre, promuove l’apertura dei mercati, la concorrenza, la cultura dell’innovazione e l’internazionalizzazione.
Il sistema informativo del “Sole 24 ORE” è in continua evoluzione e negli ultimi anni si è caratterizzato per la sua multimedialità ed integrazione, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dal digitale: uno sviluppo sempre più concentrato sull’innovazione applicata al mondo dell’informazione.
“24 ORE Eventi” per rispondere al cambiamento innescato dall’emergenza Covid-19, ha realizzato in modalità interamente digitale gran parte degli eventi del 2020, sviluppando nuovi format (trasmessi in diretta da uno spazio fisico o gestiti totalmente da remoto) che nel 2021 si affiancheranno ai tradizionali eventi fisici.
“24 ORE Cultura“, società del “Gruppo 24 ORE“, nel corso degli ultimi vent’anni è diventata una delle realtà di maggior spicco del settore culturale, organizzando più di 250 grandi mostre in Italia e all’estero. Gestisce a Milano il MUDEC – Museo delle Culture, un polo interculturale e multidisciplinare dedicato alle culture dei cinque continenti.
“24 ORE System” sfrutta la molteplicità di mezzi informativi, dai quotidiani al digital, dalla radio ai periodici, dalle mostre agli eventi, consentendo ai clienti di rivolgersi ad un pubblico trasversale, di elevata istruzione e gusti evoluti.
“Radio 24” offre trasmissioni multitematiche che soddisfano le molteplici aree di interesse del proprio pubblico. Si parla di attualità, economia e lavoro ma anche cultura, sport, salute, costume e società ecc. Tutti i programmi sono inoltre ascoltabili in diretta o in differita attraverso il servizio podcast.