(Articolo di Simone D’Ercole)
Ciao ragazzi! Il mio nome è Simone D’Ercole, studente di Giurisprudenza a Tor Vergata e molto impegnato in progetti culturali.
Oggi sono qui sul blog di Uninformazione per parlarvi proprio di quello che è il mio progetto culturale.
Il progetto si chiama: Side Book. È frutto della collaborazione dei fratelli D’Ercole: Simone e Gabriele. Uno scrittore-giurista e l’altro pittore-medico. Nasce come una semplice passione e un passatempo ma con il tempo sta trovando sempre più coinvolgimento nelle persone che incontriamo lungo la strada.
Bando alle ciance! Di cosa si tratta?
Io, Simone, mi occupo della forma scritta e verbale del progetto: dalla stesura delle recensioni dei libri fino alle interviste in radio o sui giornali. Gabriele invece si occupa di realizzare delle fantastiche illustrazioni ad hoc per ogni libro recensito.
Ad oggi esiste solo un canale ufficiale sul quale ci potete trovare: side_book di Instagram. Collaboriamo con altre radio, riviste e blog e qui vorrei ringraziare in particolar modo Uniformazione.
Sono molto felice che l’associazione mi abbia concesso la possibilità di intervenire attraverso i suoi canali. Questo perché, da quando ho aperto il progetto, ho cercato di trovare una modalità per raggiugere i giovani studenti di Tor Vergata, l’università che mi ha formato e mi sta formando.
Spero che anche voi vi possiate innamorare di Side Book come abbiamo fatto io e mio fratello e come hanno fatto tante altre persone che ora circondano e lavorano con e per la nostra realtà.