Peekaboo, torna la seconda edizione del Lean Startup Program

someone-who-need-me

4 moduli, 18 lezioni più workshop ed incontri organizzati dai mentors ed advisors della community di “innovatori seriali” di Peekaboo, la realtà di pre-accelerazione imprenditoriale con base all’Università di Tor Vergata ormai affermata sul panorama romano del mondo startup.
La formula è sempre la stessa: quattro fasi di sviluppo del progetto che passano dall’idea alla validation e dal development al pitch finale, il tutto applicando la metodologia Lean che antepone pratica a formalità, imparando direttamente con strumenti e metodi importati dalla realtà della Silicon Valley.

L’obiettivo è quello di permettere anche a chi si affacci per la prima volta al mondo delle startup di crearne una propria nell’arco di sole 10 settimane. E’ possibile?
I risultati della scorsa edizione parlano chiaro, visto che sono arrivate ben otto concept di startup al pitch day finale, davanti ad una folta platea di investitori che, di queste, ne hanno premiate tre.

Il corso comunque è rivolto sia a “neofiti dell’innovazione”, come studenti universitari, sia a professionisti, developers, designers, dottorandi, ricercatori e team aziendali già definiti; il tutto proponendo loro differenti tipologie di tariffe, anche molto agevolate nei confronti di studenti ed appartenenti al mondo accademico. Ed a proposito di agevolazioni, oltre a quelle di cui potranno disporne giovani talenti nell’ambito dell’iniziativa, anche il team di UnInFormazione – UIF ha ricevuto una personale borsa di studio da utilizzare nel LSP. Non manchiamo ancora una volta di ringraziare quelli che per noi, prima di partner e colleghi, sono soprattutto amici.

Lean, comunque, per i ragazzi di Peekaboo significa soprattutto flessibilità; per questo il corso si terrà il martedì ed il giovedì, dalle 19.00 alle 21.00, al Talent Garden Roma Cinecittà, mentre il venerdì dalle 15.00 alle 19.00 nella sede di Lazio Innova, a due passi dal Colosseo.

Tutte le altre informazioni utili per presentare la propria application o, magari, semplicemente saperne di più, sono riportate nel link del Lean Startup Program postato di seguito:

Lean Startup Program II | Peekaboo

Lascia un commento

Ti piacerebbe scrivere per il nostro blog?

Contattaci per entrare a far parte della redazione di UIF