Ieri, Martedì 5 Luglio, nella Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata, si è tenuta la giornata dell’orientamento per le aspiranti matricole Porte Aperte 2016. L’evento è durato per l’intera mattinata, dalle ore 9:00 fino alle 13:00. Tutte le facoltà del nostro ateneo si sono proposte ad i giovani maturandi e non con la propria gamma di corsi di laurea e insieme a loro erano presenti tutte (o quasi) le associazioni studentesche. Tedx, Scienzimpresa, Best Roma Tor Vergata, Universitor, Atlante, CUS Roma Tor Vergata, ALITUR, ALET e UniRete le realtà associative presenti insieme ad UnInFormazione per presentare il proprio lavoro e le proprie opportunità ai più giovani.
Noi di UIF, presenti in grande numero, abbiamo fatto conoscere il nostro progetto di informazione universitario e culturale mediante il nostro blog costantemente aggiornato e in anteprima abbiamo presentato i nostri futuri progetti formativi: diversi convegni e corsi di formazione progettati con l’appoggio di altre associazioni e del nostro ateneo.
Porte Aperte 2016 è stata un’occasione ulteriore per farci conoscere e diffondere una realtà che sta crescendo giorno dopo giorno grazie alla volontà e allo spirito di iniziativa di tanti ragazzi.
Stiamo ora cercando di allargare il nostro team di blogger in modo da poter coprire ogni tema culturale e sociale che possa interessare i giovani. Non cerchiamo giornalisti professionisti ma soltanto ragazzi con qualche passione che siano spinti dalla voglia di mettersi in gioco e esternare il proprio punto di vista e le proprie capacità. Noi compresi, staff di UIF, ai tempi dei primi articoli, avevamo non poche difficoltà nello scrivere, ma nel corso del tempo siamo riusciti a migliorarci e a ritrovarci oggi blogger, capaci di destreggiarci in maniera agevole tra temi quotidiani di notevole importanza. L’impegno e il duro lavoro pagano sempre e accrescono le nostre competenze giorno dopo giorno. Quindi cosa aspetti? Condividi le tue passioni e mettiti in gioco insieme a noi!
Contattaci a: direction@www.uninformazione.it
P.S. Sulla nostra pagina facebook le foto complete dell’evento Porte Aperte.