Dati da paura, ad attenderci un futuro non di certo florido; l’università non sembra più un buon investimento per il futuro. La laurea è diventata un salto agli ostacoli e se non hai un buon coach che ti sostiene finanziariamente, difficile che tu riesca nell’impresa… il diritto allo studio si appiattisce sempre più e diventa quasi un lusso elitario, l’organizzazione della macchina burocratica è sempre più complessa e i servizi sempre più ridotti. La domanda che ormai tutti si pongono : “ma siamo sicuri che studiare convenga in un paese come l’italia? A voi l’articolo della Repubblica.it che offre diversi spunti di riflessione:
http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2016/01/14/news/la_grande_fuga_dall_universita_-130049854/?refresh_ce
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.